lunedì 19 aprile 2010

Oggi, rovistando nell’armadio dell’attrezzatura, mi sono ricordato di avere un duplicatore: si tratta di un mediocre (dicono… io non sono un esperto) Teleplus MC4 2x. Uno dei motivi che a suo tempo mi spinse a scegliere una Pentax è la totale retrocompatibilità con i vecchi obiettivi: per questo nel tempo ho collezionato diverse vecchie ottiche manual focus che sulle nuove digitali diventano stabilizzate e permettono il normale uso dell’esposimetro. Così, oltre al 135 3.5, al M50 f2 e al 50 f4 Macro, mi ero accaparrato anche il Teleplus… Visto che il maggior difetto del duplicatore è che “ammorbidisce” l’immagine, ho deciso di provarlo in abbinamento con il 50 Macro, che invece è estremamente nitido, ottenendo così un 100mm macro. Cavalletto Manfrotto 190 X proB… ecco una foto di prova!


Nessun commento:

Posta un commento