giovedì 9 settembre 2010

TamburaBa

In un precedente post ho accennato al fatto che questa estate (ormai, a quanto pare, passata!) ho avuto occasione di scattare durante due spettacoli di percussionisti e ballerine di danza africana: la compagnia TamburaBa! Per me è stato, oltre che un piacere in quanto amici, un modo per mettermi alla prova in una situazione fotograficamente “estrema”: luci basse e colorate, movimenti rapidi di percussionisti e danzatrici - tra cui anche mia moglie :) - mi hanno costretto ad usare la macchina in condizioni limite: ISO impostati tra 400 e 800, diaframma del DA 16-45 tenuto fisso a f/4, tempi compresi tra 1/30 e 1/60 e flash esterno pronto all’uso ma non sempre utilizzato… Avendo la possibilità di avvicinarmi molto al palco ho scattato molto con il grandangolo a discapito di primi piani che avrei voluto fare ma non ho fatto, e qui ho sentito la mancanza di un medio tele luminoso… Ho raccolto solo qualche esempio di quello che ho ottenuto, nelle quali si percepiscono l’atmosfera ed i colori della serata. Devo confessare però, che il buon DA 16+45 l’ho sostituito con un Tamron 17-50 f2.8!
Pentax K10d, DA 16-45









Nessun commento:

Posta un commento