giovedì 14 ottobre 2010

Coccinella

Ieri ho deciso di uscire a far foto solo ed esclusivamente con il Pentax M50 f4 macro, che acquistai usato lo scorso anno ma che ho lasciato spesso, ingiustamente, chiuso nella borsa. Come sempre il tempo per le foto era poco, e come sempre sono andato alla ricerca del miglior posto alla minor distanza da casa: mi rendo conto di vivere in una zona fortemente urbanizzata, da cui è difficile raggiungere luoghi meno cementificati, se non con spostamenti in auto di almeno un’ora o più. Comunque la scelta è stata quella di una passeggiata ai bordi di un campo sul fianco di una collina. Di farfalle, ancora una volta, se ne vedevano poche. Mi sono invece imbattuto in questa coccinella, e armato del solito Manfrotto e del cinquantino le ho rubato qualche ritratto. Avrei dovuto scattare a diaframmi medi per avere la coccinella tutta a fuoco, ma per timore del mosso causato dal vento ho scattato a tutta apertura (f4) per avere tempi più rapidi. Questo è il risultato!
Pentax K10d, Pentax M 50 f4 macro, Manfrotto 190 X pro B

Nessun commento:

Posta un commento